Home Eventi e Cultura Museo Darwin Dohrn, intervista alla dottoressa Claudia Gili

Museo Darwin Dohrn, intervista alla dottoressa Claudia Gili

da fondali_admin
0 commento

Il 9 dicembre del 2021 ha inaugurato il Museo Darwin Dohrn, un percorso attraverso la storia dell’evoluzione.

Abbiamo incontrato il Direttore del dipartimento animali marini dell’Anton Dohrn: “A me piace pensare che la visita di questa struttura e l’incontro faccia a faccia con tutta una serie di animali , che un tempo popolavano il mare, oggi consenta di farli rinascere”.

Il museo ha già’ fatto registrare numerosi visitatori e ad oggi rappresenta un importante risorsa culturale della città’ di Napoli.

Come nasce questo progetto, in realtà nasce ben prima che io arrivassi, a un idea del professor Boero, di dar vita all’interno di questa struttura l’interazione che c’è stata fra Darwin e Anton Dohrn.

Anton Dohrn era della stazione zoologica,è stato un imprenditore della scienza e a sua volata un ricercatore.

Ha dialogato per tanto tempo com Darwin attraverso tutta una serie di lettere, che si ricordano anche all’interno della struttura in entrata, questo museo rappresenta l’immagine che hanno dato e tutta la discendenza dal puto di vista culturale dell’evoluzione.

Guarda la video intervista :

Ecco alcune foto del Museo Darwin Dhorn:

 

Per info e prenotazioni contatta 081 583 3111

visita il sito: http://www.szn.it/

oppure consulta la pagina Facebook della Stazione Zoologica Anton Dohrn 

Leggi anche:

Il museo Darwin Dohrn , la biologia marina punto di riferimento del Mediterraneo(Si apre in una nuova scheda del browser)

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta