Indice articolo
Questa mattina ore 11:00, presso Marina di stabia a Castellammare , l’artista Nello Petrucci ha inaugurato il suo ultimo lavoro “Imago” .
Il Comune di Castellammare di Stabia, ha ospitato l’artista nato a Castellammare e ha annunciato che dal 27 settembre la città ospiterà il primo evento di Street Art, fortemente voluto dall’ex assessore al Turismo Noemi Verdoliva.
“L’obiettivo di questa amministrazione” dichiara Verdoliva ” è avviare un processo di riqualificazione del territorio di Stabia, iniziato dai luoghi di maggior degrado architettonico e sociale, quale il quartiere del centro storico, attraverso lo strumento culturale dell’Arte.”
L’idea di Nello Petrucci si pone l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza e stimolare in essa il senso di appartenenza e rispetto dei luoghi, con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente marino e costiero.
Protagonisti della Street Art saranno artisti di livello Mondiale.
“L arte generalmente non serve a dare delle risposte ma a stimolare la curiosità ed alimentare nuovi interrogativi.” dichiara Nello Petrucci “
“È stata molto interessante questa esperienza soprattutto nella fare della messa in opera, in quanto durante la realizzazione delle opere le gente del posto si fermava a fare domande dimostrando curiosità e interesse, . È proprio questo quello che cerco in qualità di artista, L interesse dei cittadini mi ha dato una forte sensazione di gratitudine “
Guarda la foto Gallery: