Home Eventi e Cultura Torre del Greco, parte il progetto Spiagge Campania. Istallati i nuovi cartelli informativi con qrcode

Torre del Greco, parte il progetto Spiagge Campania. Istallati i nuovi cartelli informativi con qrcode

da D. De Stefano
0 commento

Progetto Spiagge Campania – Ieri marittima è partito il nuovo progetto promosso dall’associazione Fondalicampania APS. Istallati i primi 5 cartelli indicanti i tempi di degrado degli oggetti di uso comune , inserito anche un qrcode per fornire informazioni utili a turisti e cittadini .

Il Comune di Torre del Greco ha patrocinato il progetto Spiagge Campania “Enciclopedia Virtuale terra d Partenope”.

Il progetto interamente finanziato dell’associazione Fondalicampania prevede la realizzazione di un’enciclopedia virtuale, che raccoglie le recensioni delle principali località balneari Campane e le caratteristiche dei fondali marini ad esse prospicienti.

Storia, cultura, paesaggi , biodiversità e punti d’interesse ( luoghi da visitare, monumenti, musei del mare, ecc.), saranno raccolti in un unico contenitore virtuale consultabile dell’utente gratuitamente.

Saranno impiantati cartelli stradali contenenti informazioni utili a stimolare un maggiore rispetto dell’ambiente, al quale verrà allegato un codice Qr attraverso cui l’utente potrà avere facile accesso all’enciclopedia web sopra citata.

“Siamo felici di inaugurare questo nuovo percorso culturale proprio a Torre del Greco, città che vive in simbiosi con il mare.” dichiara Davide De Stefano Presidente di Fondalicampania Aps

“Fra qualche giorno istalleremo altri cartelli ad Ercolano e a Procida, lo scopo è creare una rete di cartelli lungo tutta la Costa, per incentivare turisti e cittadini a conoscere in maniera più approfondita le risorse culturali e naturali del territorio . Nei prossimi giorni saranno attivati anche i codici qr e si darà il via all’Enciclopedia Virtuale terra di Partenope, sarà sufficiente inquadrare con la fotocamera dello smartphone il qrcode, per accedere gratuitamente al servizio che verrà arricchito costantemente di nuove informazioni.

Ci teniamo a ribadire che il servizio è gratuito per tutti e l’intero progetto è finanziato dall’associazione Fondalicampania Aps , senza nessun costo per le amministrazioni locali e quindi per i cittadini.”

Ecco alcune immagini durante le fasi di istallazione dei nuovi cartelli del progetto Spiagge Campania.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta