Il giorno domenica 4 ottobre alle ore 9:00 , Caccia alla plastica swimming edition. Le associazioni N sea yet, Cleanup, Let’s do it Italy e Prendi 3, propongono una interessante iniziativa di sensibilizzazione ambientale presso la Rotonda Diaz a Napoli.
Il percorso prevede 2km di nuoto in acque libere dalla Rotonda Diaz fino al Castel dell’Ovo e ritorno. La data di svolgimento dell’evento è il 4 Ottobre 2020, con registrazione dei partecipanti presso il gazebo delle associazioni organizzatrici alle ore 9.00. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 10.30. La premiazione è prevista alle ore 13.00 e la chiusura della manifestazione è prevista alle ore 14.00.
Lo scopo è far nascere la consapevolezza all’acquisto di prodotti sostenibili che si consumano quotidianamente e invece di gettare il rifiuto, raccoglierlo e differenziarlo avendo attenzione per il riciclo e il riuso. Il connubio Sport-Ambiente è uno dei veicoli per questi valori.
Per saperne di più, Clicca sulla locandina per accedere alla pagina Facebook ufficiale dell’evento

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”