Procida è in festa, assegnato l’ambito riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura 2022, tante sono le iniziative che arricchiranno l’isola di una nuova veste culturale.
I complimenti per il raggiungimento dell’ambito traguardo provengono da tutto il mondo, come è giusto che sia, in attesa di conoscere meglio l’intero crono programma di eventi, vorremmo riproporre un intervista video che racconta le attività di Vivara ONLUS, associazione per la tutela delle piccole isole del mediterraneo con sede a Procida.
La scorsa estate abbiamo trascorso due giorni a Procida in compagnia di Roberto Gabriele, dell’associazione Vivara ONLUS, con il quale abbiamo scambiato un interessante discussione in merito al lavoro di divulgazione della ONLUS , impegnata sul territorio isolano da oltre 20 anni.
Durante l’incontro si fantasticava sull’ipotesi che un giorno avremmo potuto titolare un articolo ” Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 ”
Vi terremo aggiornati in merito ad iniziative ed eventi messi in Campo dal Comune di Procida nei prossimi mesi.
Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”

