Home Scienze Trasferite le uova di tartaruga dalla spiaggia di Torre del greco

Trasferite le uova di tartaruga dalla spiaggia di Torre del greco

da fondali_admin
0 commento

Le uova di tartaruga specie caretta caretta trasferite dalla spiaggia di Torre del Greco al centro Turtle Point di Portici.

Da oltre due mesi, cittadini e volontari di Torre del Greco erano in trepidante attesa, si aspettava la schiusa di 70 uova di tartaruga. L’evento aveva suscitato interesse anche perché è la prima volta che Torre del Greco aveva individuato per tempo la deposizione.

Da 70 giorni il nido era monitorato dai volontari coadiuvati dal dott. Fulvio Maffucci della stazione Anton Dohrn.

Considerato che la temperatura media stagionale sta cambiando si è ritenuto opportuno traferire le uova nella stazione Turtle Point di Portici.

La stazione Turtle Point dell’Anton Dohrn è la soluzione migliore per provare a salvare le uova che a causa del calo delle temperature avrebbero rischiato di non schiudersi.

Le operazioni di trasferimento si sono tenute ieri sera alle 18:00.

Si ringraziano tutti i cittadini che nel corso di questi ultimi giorni hanno manifestato interesse per l’evento ed organizzato turni per monitorare il nido.

Ora le uova sono nelle mani degli esperti dell’Anton Dohrn che faranno il possibile per garantire la schiusa, per poi rilasciare le piccole tartarughe in mare.

Speriamo di poter assiste all’evento di rilascio, vi terremo sempre aggiornati continuate a seguirci!

Foto gallery :

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta