La tutela ambientale sulle spiagge di Torre del Greco dal 27 giugno avrà un nuovo alleato: arrivano ufficialmente i primi “pesci mangiaplastica“. I cittadini e i visitatori, che vorranno vivere civilmente il litorale torrese, potranno infatti usufruire di questa importante iniziativa, voluta congiuntamente dal primo cittadino Luigi Mennella, dall’assessore con delega all’ambiente, Antonio Ramondo, dal RUP Francesca Immobile e infine da Velia Ambiente, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti.
Indice articolo
Cosa sono i pesci mangiaplastica?
È bene chiarire sin da subito che in realtà non stiamo parlando di pesci veri e propri, quanto piuttosto di “contenitori a forma di pesce“, posti sulle spiagge, e realizzati dalla ditta Velia Ambiente per favorire la raccolta differenziata. Il primo pesce è stato posizionato, come già detto, giovedì 27 giugno presso il lido Tritone, ma nei prossimi giorni ne arriveranno altri per rafforzare il servizio su tutta la litoranea.
La soddisfazione del sindaco Mennella
Tutta la soddisfazione del sindaco di Torre del Greco in occasione dell’inaugurazione del progetto: “Questo momento rappresenta un altro tassello nel lavoro che l’amministrazione comunale sta compiendo non solo per avere una città pulita, ma più in generale nell’opera che pone al centro la tutela dell’ambiente. Mi sento di ringraziare per il lavoro svolto l’assessore Ramondo e l’ufficio comunale preposto, che hanno compreso gli sforzi che stiamo facendo per valorizzare l’area toccata dal mare, a partire dalla Litoranea, che riteniamo possa essere il fulcro nella futura proposta turistica cittadina”.
Le prime immagini dei mangiaplastica
Queste le prime immagini dei pesci mangiaplastica diffuse dal sindaco Luigi Mennella sul suo profilo Facebook:
LEGGI ANCHE: Autonomia Differenziata: un pericolo per l’ambiente!