[Video] Pulizia del Miglio blu di Marina della Lobra – Capitaneria e associazioni unite per l’ambiente

Sabato mattina le associazioni del territorio in collaborazione con la Capitaneria di Porto e il Comune di Massalubrense, si sono date appuntamento alle ore 8:00 per la pulizia del miglio blu di Marina della Lobra.

Numerose le persone coinvolta nelle operazioni di recupero, fra i materiali più presenti sicuramente risulta la plastica e il polistirolo ma non solo.

Maria Rosaria Di Natale presidente delegazione  Marevivo Sorrento, “la pulizia delle spiagge comincia dalla terra ferma, tutto quello che gettiamo a terra finisce inesorabilmente a mare”, continua Maria Teresa “quest’anno ci concentreremo sullo smaltimento del polistirolo e soprattutto abbiamo ripreso con un importante campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle cicche di sigaretta”

Il Primo Maresciallo della Capitaneria di Porto di Massa Lubrense racconta di essere soddisfatto dei risultati dell’iniziativa, ringrazia pertanto il Comune di Massa Lubrense, La ditta di smaltimento rifiuti, Marevivo Sorrento, Cooperativa Alma e Fondalicampania per la preziosa collaborazione.

Fra i partecipanti all’evento spiccano i ragazzi della cooperativa Alma, come racconta Albino  Gargiulo    “La cooperativa si occupa dell’assistenza di ragazzi con disabilità, questa mattina abbiamo scelto di partecipare per consolidare il rapporto dei ragazzi con il contesto sociale che li circonda”.

Il Materiale raccolto è stato prontamente smaltito grazie all’intervento della ditta di smaltimento rifiuti speciali, intervenuta in supporto ai volontari su indicazione de Comune di Massalubrense.

Ecco la Fotogallery

foto a cura di Antonino Maresca

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *