Il World cleanup Day di Rovigliano sta riscuotendo un notevole successo, infatti il giorno 15 settembre si prevedono una cinquantina di volontari s’incontreranno alle ore 9:00 presso il villaggio del fanciullo in via Postiglione a Torre Annunziata, per dare il via alla pulizia delle spiagge di Rovigliano.
Fra le associazioni partecipanti ritroviamo ancora una volta l’associazione Primaurora, rappresentata da Silvano Nostromo il quale dichiara:
“Tutelare la natura vuol dire fare attenzione a tanti gesti quotidiani ed impegnarsi con costanza per il proprio territorio. Il mare è una delle risorse piu preziose della nostra regione e del mondo intero ma purtroppo è anche quella più sfruttata ed inquinata. Insieme alle altre associazioni , uniti nella volontà e nel sogno di un mondo migliore , Primaurora aderisce con grande piacere a quest o evento. Anche il piu lungo dei sentieri si percorre con piccoli passi e noi oggi siamo qui nella convinzione di voler arrivare fino alla fine di questa lunga strada verso un mondo ecostenibile nel quale la natura e l ambiente siano al primo posto e non all’ ultimo come troppo spesso oggi accade.”
Ad arricchire la lista dei volontari ci preme sottolineare la presenza dell’associazione “Falchi del Vesuvio”
“I Falchi del Fesuvio sono un associazione di volontariato volta alla salvaguardia della flora e della fauna nonché siamo diventati anche protezione civile.
Sono un paio di anni che collaboriamo con voi e ci piace il vostro modo di fare poiché perseguiamo un obbiettivo comune: la salvaguardia dell’ ambiente”
Vi aspettiamo domani ore 9:00 presso Villaggio del fanciullo in via Postiglione Torre Annunziata, clicca qui per seguire la pagina dell’evento.