Home Eventi e Cultura “La Penisola Sorrentina e il fiume Sarno”, 29 marzo a Sant’Agnello

“La Penisola Sorrentina e il fiume Sarno”, 29 marzo a Sant’Agnello

da D. De Stefano
0 commento

Venerdì 29 marzo 2019 dalle ore 15:00 alle 20:00, presso MSC Sporting Club i via Cocuella n 4 a Sant’Agnello in penisola Sorrentina, si terrà un importante appuntamento per discutere delle criticità del Fiume Sarno.

 

A seguito delle numerose iniziative promosse dalle associazioni del territorio, qualche anno fa maturò la necessità di creare una rete di associazioni con uno scopo in comune, il disinquinamento del fiume Sarno.

La “Rete a difesa del Sarno“, ha svolto numerose iniziative sul territorio, l’incontro di venerdì 29 marzo sarà un occasione per ripercorrere assieme le tappe di questo cammino.

 

“È stata dura, ma grazie alla volontà del Lyons Club Penisola Sorrentina e de La Grande Onda – per la prima volta – Penisola Sorrentina e Bacino del Sarno ragioneranno insieme su come affrontare il disinquinamento del Sarno, su come tutelare salute e ambiente e su come aprire nuove strade per promuovere lo sviluppo sostenibile di questo bellissimo e poco conosciuto distretto.” dichiara Laura Cuomo del Gruppo La Grande Onda

“Abbiamo riunito intorno allo stesso tavolo tutti gli attori di questo processo: interverranno Luca Mascolo e Vincenzo Belgiorno, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’EIC Campano, Michele Di Natale Presidente GORI SpA, il Consigliere Regionale Mario Casillo, la Senatrice Virginia La Mura e Raffaele Attardi, in rappresentanza della Rete del Sarno e Grande Onda.

Sono stati invitati tutti i Sindaci della Penisola, tutti i Sindaci del Distretto, i Presidenti dell’Ente e della Comunità del Bacino del Sarno, il Presidente ed il Direttore del Parco Marino di Punta Campanella, il Comandante della CP di Castellammare, con l’augurio che questa possa essere anche l’occasione per conoscersi fra loro e stabilire sinergie.”

Clicca qui per accedere alla pagina dell’evento

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta