Home Video [Video] Il circolo nautico di Torre del Greco

[Video] Il circolo nautico di Torre del Greco

da D. De Stefano
0 commento
Circolo Nautico Torre Del Greco

Siamo stati ricevuti al Circolo da Claudio De Luca (responsabile della segreteria del circolo nautico).
Con grande lucidità ed entusiasmo ci ha raccontato la struttura e le attività del circolo.

Il circolo nautico di torre del greco è una struttura che è sul territorio da quasi 60 anni. Fin dagli albori si è prefissato lo scopo di insegnare la vela e, in passato, ha allargato l’insegnamento anche al canottaggio.
(Clicca Mi Piace e vedi il video della regata, continua a leggere)

 
Il circolo era negli anni 60 un punto di ritrovo sociale per le feste dell’epoca. Le strutture nell’immediato dopoguerra si sono venute a creare con molta lentezza e il circolo è nato come fosse uno chalet. Poi con i lavori di ampliamento è diventato un circolo vero e proprio su tre piani.
Il piano terra con gli spogliatoi, la cala vela e la cala marinaio (per l’attività sportiva), più tutti gli uffici di segreteria e la presidenza.
Primo piano con la sala convegni utilizzata anche come salone ricevimenti e feste interne del circolo, molto ampio. La terrazza con il bar e un’altra sala TV.
Al secondo piano troviamo il ristorante che è uno dei fiori all’occhiello del circolo, sia per la cucina che per la posizione mozzafiato sul golfo di Napoli e la sala biliardo a disposizione dei soci.
Per finire il terrazzo con l’ampio solarium.
Il circolo attualmente istruisce una sessantina di ragazzini tra i 6 e i 18 anni. Per tutti coloro che vogliono proseguire oltre i 18 sono previsti corsi specifici a scadenza trimestrale.

“Questo sport si pratica in connubio con il mare e per rilanciare quella cultura del mare a volte tralasciata, per tanti motivi di carattere anche pratico”.

Il progetto “scuola mare” abbraccia tutti gli studenti tra i 6 ai 18 anni e li riporta nella dimensione naturale del mare. Il progetto permette ai ragazzi di avvicinarsi al mare attraverso la vela ed è un’attività che si svolge 360 giorni all’anno. Una volta a settimana basta per permettere ai ragazzi di affezionarsi ed è un tempo necessario per vivere il mare da una prospettiva diversa.

Il circolo dispone di una flotta abbastanza ampia (circa 15 imbarcazioni)  e ha un proprio team che partecipa alle regate nel golfo di Napoli.
Nel video che il team di fondalicampania ha girato si può vedere la preparazione alla regata dello scorso 9 novembre.

Con Claudio infine abbiamo parlato dei soci e della ricerca dei nuovi soci. “Per capire il reale potenziale del circolo bisogna venire a visitarlo”. Ha proprio ragione. La struttura è grande, spaziosa e di gran classe con un ristorante di ottimo livello a cui i soci è riservato

Angolo Bar Circolo Nautico Torre del Greco

sia l’accesso che la possibilità di menu a prezzo ridotto.
La banchina e l’attracco alla stessa completano il quadro di attività a cui è possibile accedere da soci.Noi di fondalicampania siamo sicuri che ci ringrazierete della segnalazione perché se non ci siete mai stati, vale la pena di visitare questo circolo e magari di farsi solleticare dall’idea di diventarne soci per sentirsi più vicini al mare tra la cultura e lo sport.

Per info o contatti ecco il numero della segreteria 0818814527
mail : info@cntg.it

Lascia un commento a questo articolo la tua opinione è importante
Seguici su Facebook clicca Qui

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta