Home Eventi e Cultura Napoli, Stop Biocidio promuove: 3 marzo Assemblea nazionale verso il corteo di Roma

Napoli, Stop Biocidio promuove: 3 marzo Assemblea nazionale verso il corteo di Roma

da Davide De Stefano
0 commento

L’evento è promosso dall’associazione Stop biocidio :

“Il capitalismo è il virus che oggi infetta le nostre comunità; il biocidio è la malattia che si contrae a contatto con quel virus, è lo sviluppo patologico del capitalismo laddove esso in diretta contraddizione con la vita; il cambiamento climatico è il più trasversale dei sintomi di questa malattia.

E cioè: di fronte al cambiamento climatico non siamo, allo stesso modo, tutti vittime o tutti colpevoli, come se le responsabilità del disastro imminente dipendessero dalla specie umana in generale. Esistono invece pochi che si sono arricchiti e si arricchiscono tramite politiche scellerate di gestione delle risorse del pianeta e tanti che pagano il prezzo di queste politiche.

La mobilitazione simultanea di tutti i percorsi territoriali a tutela dell’ambiente e della salute è oggi una necessità per chiunque ambisca a ricostruire l’orizzonte di un altro mondo possibile. C’è ancora tempo, ma è questo il tempo: le false promesse, l’appello a vincoli inderogabili o le presunte emergenze non possono più avere cittadinanza nel dibattito pubblico relativo al clima e all’ambiente.

In questo senso, come comitati meridionali, estendiamo questo appello a tutte le realtà che hanno aderito o stanno aderendo al percorso che porterà al 23 marzo. Comitati, associazioni, medici di base, ricercatori, studiosi: ognuno deve poter dare il suo contributo verso la ricomposizione di un fronte ecologista e democratico che sfidi la controparte sul piano del consenso e – soprattutto – della definizione di alternative credibili e sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale.”

Ci vediamo il 3 Marzo a Napoli per l’assemblea nazionale verso la marcia per il clima e la giustizia ambientale del 23 a Roma.

Programma:

h 10,00 – Accoglienza e momento di presentazione raccordo delle esperienze partecipanti
h 12.30 Light Lunch
h 13.00 Organizzazione campagna verso il 23 marzo
h. 18.00- 23.00 (a Mezzocannone Occupato): Cena sociale con Proiezione della partita (Napoli Juventus)

Pagina dell’evento per maggiori informazioni clicca qui!

Com'è il mare? Scegli la tua spiaggia, clicca qui

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta