Home In Evidenza Fogna Coroglio: Webinar 11 marzo ore 17:00

Fogna Coroglio: Webinar 11 marzo ore 17:00

da D. De Stefano
0 commento

Fogna Coroglio, un seminario con dibattito online sul tema, presenti anche rappresentanti dei movimenti civici e degli stakeholders territoriali. Il giorno 11 marzo ore 17:00.

Clicca sul link per complicare il modulo di partecipazione all’evento gratuito on line : WEBINAR 11 MARZO – Problematica Fogna Coroglio

La Gaiola Onlus insieme con il Coordinamento Tutela Mare propone un interessante dibattito on line in merito alla questione dello scarico fognario di Coroglio.

Nel corso degli anni l’associazione Gaiola ONLUS si è piu’ volte adoperata affinché venga risolta con opportuni interventi strutturali l’annosa problematica del troppopieno di Coroglio.

“Gia da diversi anni” rende noto Galiola ONLUS “si attende il Piano di Bonifica di Bagnoli che dovrebbe prevedere la riprogettazione strutturale dell’intero impianto e la definitiva eliminazione della problematica esistente. Purtroppo al fine di alleggerire il carico, è stato previsto di eliminare gli attuali scarichi diretti nell’emissariodi Cuma dell’Arena S.Antonio e della Collettrice di Pianura, convogliando quindi nell’Impianto di Pretrattamento di Coroglio l’intera portata nera diluita defluente nell’Arena S. Antonio e nella Collettrice di Pianura per risollevare nel suddetto emissario di Cuma una portata pretrattata non maggiore di 4 Qnm, per evitare la saturazione dello stesso.

Questo comporterà un aumento notevole del carico convogliato dall’Arena S.Antonio verso l’Impianto di Coroglio che passerà da una portata massima di piena di 100 m3/s a circa 188 m3/s.”

Il webinar , prevede la partecipazione di massimi esperti del settore e docenti Universitari della facoltà di Biologia Marina.

La partecipazione è ammessa a tutti cittadini e associazioni del territorio.

foto anteprima Gaiola ONLUS

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta