Home Tutela Ambientale European Solidarity Corps: Sentinelle del Mare nel Golfo di Napoli

European Solidarity Corps: Sentinelle del Mare nel Golfo di Napoli

Progetto per il monitoraggio delle microplastiche

da fondali_admin
2 commenti

L’Associazione FondaliCampania APS si riempie di solidarietà grazie al nuovo progetto locale “Sentinelle del Mare”, un’iniziativa per i giovani del territorio supportati dall’associazione .

Le tematiche principali del progetto sono lo sviluppo della comunità, l’ambiente e il cambiamento climatico, la consapevolezza sull’Unione Europea.

Il progetto è finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà e promuove il cambiamento in ambito ambientale con comportamenti sostenibili e responsabili, ma più in generale per il rinnovo della società, tramite attività solidali e volontarie, rafforzando così la coesione, la democrazia e la cittadinanza e promuovendo l’inclusione sociale.

In particolare, prevede il monitoraggio delle Microplastiche lungo il Golfo di Napoli e divulgazione di un protocollo per la realizzazione di opere tese al miglioramento della qualità delle acque, oltre che alla diffusione di pratiche utili a difendere la salute dei cittadini e del mare.

Largo spazio sarà destinato anche ad attività di consapevolezza del valore europeo e senso di cittadinanza allargato ed eventi informativi per la conoscenza delle opportunità offerte dall’Europa.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni clicca qui

Ecco alcuni scatti delle ultime operazioni di monitoraggio nel Golfo di Napoli

Leggi anche

Lascia un Commento

2 commenti

Ornella 19/03/2023 - 20:43

Salve vorrei maggiori informazioni

Rispondi
fondali_admin 19/03/2023 - 20:50

Clicca sul link in evidenza dove c’è scritto :” per maggiori info clicca qui”

Rispondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta