Home Tutela Ambientale Bacoli si riprende la costa dopo 50 anni. “E’ una rivoluzione!”

Bacoli si riprende la costa dopo 50 anni. “E’ una rivoluzione!”

da Davide De Stefano
0 commento

Dopo 50 anni Bacoli ripristina la spiaggia di Casevecchie, ” E’ una rivoluzione!” commenta il Sindaco Josi della Ragione

“E’ Una rivoluzione! Bacoli si riprende la sua costa più bella. La spiaggia libera di Casevecchie. Oltre 3000 mq. Dopo oltre 50 anni di attesa, di baracche, di cancelli, di privatizzazioni. Guardate che incanto. Bacoli si riprende il mare.

Era nascosto a tutti, sebbene sia nel cuore del paese. Sono foto di riscatto. Oggi abbiamo iniziato a pulirla, con il tapiro. Oggi l’abbiamo curata, riportata alla luce. Oggi è continuata la rimozione degli abusi. E torna la bellezza.

Passateci, scendete in spiaggia, toccate l’acqua. È vostra, è di tutti. Adesso è di nuovo un patrimonio del popolo bacolese. E di chiunque ama la nostra terra. Passeggiate. Andateci. Ammirate le albe ed i tramonti. State lì con il vostro fidanzato, correte con gli amici, giocate con i bimbi. Portatevi asciugamano e ombrelloni.

Portate le sedie a sdraio. Andate con un panino a pranzo, una pizza la sera. È vostra. È di ognuno di voi. Sono tante le emozioni di queste ore. Perché stiamo vincendo. Perché dobbiamo vincere ancora. Insieme. Un granello alla volta”.

Questo e’ il commento del Sindaco Josi della Ragione, entusiasta del risultato.

Le spiagge libere in Campania sono circa il 18 per cento rispetto all 80per cento delle spiagge in concessione.

Aver recuperato questo tratto di costa rappresenta non solo una battaglia vinta per Bacoli ma per l’intera Campania.

Ci piace ipotizzare che in un prossimo futuro,  altri tratti di costa possano essere restituiti ai cittadini, intanto godiamoci questo risultato e facciamo i complimenti !

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta