Estate inoltrata, sole e vacanze, ma per chi vive il mare, si sa, il pericolo è sempre in agguato soprattutto per le imbarcazioni. A questo proposito, arriva un’applicazione mobile per la sicurezza in mare lanciata ufficialmente della Guardia Costiera, volta ad offrire un servizio sempre attivo di sorveglianza in mare, dedicata a tutti gli utenti che, prima di partire vogliono informarsi sulle sitHazioni meteo e non solo.
-
Comunicare la propria posizione in tempo reale grazie ad una mappa geografica attiva
-
Accesso completo ai contenuti Twitter e YouTube
-
Accesso a tutti i documenti informativi della Guardia Costiera per la Sicurezza in Mare. In particolare, abbiamo a disposizione in maniera completamente gratuita normative e documenti di carattere generico o specifico per: acqua scooter, info per patente nautica, sommozzatori, bagnanti, diportisti ed approfondimenti su Capitanerie di porto e Guardia Costiera
-
Possibilità di ascoltare la radio ufficiale della Guardia Costiera grazie al supporto di Radio RTL 102.5 con cui essere costantemente aggiornati su ordinanze e “ultime news”.

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, occupa il ruolo di Presidente. Fondalicampania fu fondata nel 2014 e si occupa di promozione e tutela dell’ambiente marino e costiero.