Un nostro affezionato lettore, il Signor Carmine Cetara ci ha segnalato il malfunzionamento della grata che servirebbe a far defluire le acque piovane a mare, località Viale Camaggio in Portici.
La segnalazione avvenuta alcuni giorni fa, evidenzia il disagio che comporta questo malfunzionamento.
Le condutture idriche, sottoposte ad eccessivo stress durante i giorni di pioggia intensa, non riescono a contenere tutta l’acqua in eccesso.
Il lungomare di Portici, ha una lunga e onorevole tradizione ma purtroppo negli ultimi anni versa in condizioni di abbandono, i disagi più volte denunciati dai cittadini, sono il frutto di un inquietante disinteresse degli amministratori locali.
Più volte ci siamo interessati di quest’area costiera, attraverso video, foto, articoli ed attività di pulizia spiagge e fondali, ma purtroppo tutto questo impegno risulta vano senza un adeguato supporto delle autorità.
Ringraziamo i cittadini che ci seguono e invitiamo tutti a continuare con le segnalazioni.

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”