dopo atroci sofferenze, oppure viene loro reciso il midollo spinale, infilando un arpione pesante in un punto subito dietro lo sfiatatoio (la sofferenza, prima della morte liberatoria, dura anche mezz’ora). Durante questo periodo, l’acqua della Baia è costantemente colorata di rosso e l’aria è impregnata dell’odore di sangue, dolore e morte.

di una lavoro segreto durato ben 5 anni, ed oltre a denunciare i metodi di caccia utilizzati, fornisce anche indicazioni riguardo alla quantità di mercurio contenuta nella carne dei cetacei (quantità che in poco tempo possono portare all’avvelenamento di coloro che consumano la carne stessa).

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”