Home In Evidenza Fondalicampania inaugura “spiaggia pulita”, servizio gratuito di segnalazione reati ambientali

Fondalicampania inaugura “spiaggia pulita”, servizio gratuito di segnalazione reati ambientali

da D. De Stefano
0 commento

Spiagge sporche? ecco come puoi intervenire con “spiaggia pulita”

Spiaggia Pulita è un servizio di assistenza per la segnalazione di reati ambientali.

I soci Fondalicampania, si preoccuperanno di inviare un esposto agli organi competenti, grazie alla tua segnalazione garantendo il tuo anonimato.

Come funziona?

Con Spiaggia Pulita segnalare un reato ambientale non è mai stato cosi semplice, basta compilare il modulo e al resto penseremo noi.

Nel modulo va specificato:

  • il tuo nome,
  • la tua mail e numero di telefono,
  • una foto del reato contestato,
  • luogo e data dell’avvistamento, breve descrizione del reato contestato (di che materiale si tratta tipo: plastica, carta, legna, vetro,  ecc )

Si precisa che la segnalazione verrà riportata alle autorità competenti per nome e per conto dell’associazione, assicurando così sia la tutela della privacy del cittadino in questione, sia la certezza di continuità nell’opera di salvaguardia dell’ambiente marino e costiero di cui FondaliCampania si fa promotore.

Il servizio è gratuito e nasce con lo scopo di snellire le procedure burocratiche, permettendo a chiunque di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.

ATTENZIONE: Si precisa che Fondalicampania lancia tale servizio in via sperimentale nei comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata.

Il proposito è quello di estendere il progetto Spiaggia Pulita lungo tutto il litorale Campano, ma per garantire il successo dell’operazione, chiederemo il supporto ad altre associazioni del territorio.

Come nasce il progetto spiaggia pulita

Fondalicampania si occupa di promozione e tutela del territorio marino e costiero.

 

 

 

 

 

Da Bacoli a salerno abbiamo svolto numerose attività in linea con gli  scopi dell’associazione.

Durante il nostro percorso associativo abbiamo più volte constatato che i cittadini amanti del mare, ritengono complicato il processo di denuncia dei reati ambientali.

Per questo motivo in via sperimentale Fondalicampania mette a disposizione un team di esperti , capace di intercettare le segnalazioni degli utenti, garantendone l’anonimato e sostenendo la causa fino alla risoluzione della stessa.

Ora non hai piu’ scuse!

Frasi del tipo : “non so a chi rivolgermi” oppure ” non ho mai inviato un esposto e non so cosa fare” oramai non valgono più.

Avrai la possibilità di segnalare il reato anche dal tuo smatphone in tempo reale e senza impicci burocratici, sarà l’associazione Fondalicampania a fare tutto il resto, garantendoti l’anonimato e con la promessa di andare fino in fondo al problema.

Compila il modulo Spiaggia Pulita clicca qui

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta