Home Senza categoria Come può il mare in Campania essere così speciale?

Come può il mare in Campania essere così speciale?

da D. De Stefano
0 commento

Si incomincia sempre così, il primo piede nell’acqua poi l’altro, poi si inizia a nuotare e a poco a poco una sensazione di piacevolezza ci avvolge, così ogni giorno ripetiamo il rito, finchè un giorno, magari un po’ più adulto (ma non troppo) con una sola maschera inizi a capire che quello che tutti chiamano “mare” è un mondo più vasto e immenso di quello che potevi immaginare. Inizi a scoprire che nella sabbia si può nascondere una conchiglia e che gli scogli possono graffiare.

 E, mentre ti guardi attorno e vedi che il mondo marino è completamente diverso da quello terrestre, mentre sei intento ad osservare un pesce o un mollusco, ti ritrovi coinvolto in una emozione di armonia per tutto ciò che ti circonda. Inizia così una passione che altro non è che un amore che si chiama Snorkeling, Pesca Subacquea o Immersione…
E quando inizi a condividere con gli altri appassionati questo Amore di cui non puoi più fare a meno, inizi a scoprire le strabilianti meraviglie dei fondali della Campania!
Il parco sommerso di Galiola, a pochi metri sotto il livello del mare, un vegetazione e una fauna incredibilmente ricchi di esemplari unici e straordinari per atteggiamenti e colori.
Ischia, Capri e Costiera Amalfitana come punto di partenza di un percorso ancora inesplorato, che ha reso questi luoghi unici in tutto il momdo.
Quindi, come può il mare essere in Campania così speciale? Non lo so dovremmo chiederlo a Nettuno in persona.
So di per certo che Fondalicampania  racconterà questo viaggio attraverso foto, filmati, luoghi, interviste, consigli, novità di ogni genere per tutti gli appassionati del mondo sommerso della Campania.
                                                  Di Giovanni Paolo Iacomino    


Se vuoi condividere con Noi la passione per le spiagge e i fondali della Campania contattaci su fondalicampania@gmail.com

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta