Home Tutela Ambientale Camerota, nido di tartarughe circondato dai rifiuti

Camerota, nido di tartarughe circondato dai rifiuti

da fondali_admin
0 commento

Marina di Camerota- nido di tartarughe caretta caretta a pochi metri da una trentina di Sacchi d’ immondizia. Allertata Capitaneria di Porto.

In nido accuratamente transennato dai volontari è un pericolo in quanto i liquami dell’immondizia, comincia a penetrare nella spiaggia e non si esclude che possa raggiungere le uova.

La località pineta a Marina di Camerota è normalmente frequentata da numerosi bagnanti, i quali sono non sopportano il degrado della spiaggia, anche dovuto alla presenza di accampamenti di fortuna non autorizzati.

I volontari di tartarughe marine in Campania e di progetto MARE, sono stati avvisati e si stanno occupando della faccenda.

Rimane ancora da capire come sia possibile tanto degrado su una spiaggia così fortemente frequentata da turisti, in una delle principali località del Cilento.

Seguiamo la faccenda , vi terremo aggiornati

Aggiornamenti ore13:34 , i volontari che monitorano i nidi del Cilento sono a conoscenza della situazione e rendono noto che il nido di tartarughe non è in pericolo.

Resta comunque L immondizia sulla spiaggia, abbiamo provveduto ad inviare segnalazione al Comune di Marina di Camerota, attendiamo risposta. Seguono aggiornamenti.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta