Venerdì 23 settembre 2022 è la giornata mondiale per il Clima. Centinaia di ragazzi prenderanno parte alla manifestazione con partenza da Piazza Garibaldi ore 9:00.
“Chiediamo che i leader mondiali ascoltino le voci dei MAPA(Most Affected Peapole and Areas) e che si mettano immediatamente al lavoro per garantire i finanziamenti necessari contro le perdite e i danni subiti dalle comunità più colpite dalla crisi climatica “ , questo è il comunicato dell’associazione Fridays for Future
A due giorni dalle elezioni anche Napoli risponde presente con una manifestazione autorizzata dagli organi competenti in materia.
All’iniziativa parteciperanno numerose realtà associative del territorio per ribadire che “le persone vengono prima dei profitti”.
La salute dell’individuo dovrebbe essere l’argomento più importante nell’agenda di governo , ci auguriamo che tale iniziativa sia presa seriamente in analisi da chi fra qualche giorno sarà chiamato a rappresentare il Paese Italia.
Vi aspettiamo domani a Piazza Garibaldi ore 9:00!


Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”