Questa mattina a New York è cominciata la più importante conferenza mondiale in merito al cambiamento climatico.
Alla conferenza parteciperanno i più importanti capi di stato a livello globale, Fra questi anche il ministro dell’ambiente Sergio Costa, è il presidente del Consiglio Antonio Conte.
Secondo alcune anticipazioni , riportate dalla girnalista Laura Bercioux (leggi intervista integrale clicca qui), il ministra Sergio Costa avrebbe dichiarato che :” L’ambiente è al centro dell’azione del governo. Vorrei portare al primo Consiglio dei Ministri un provvedimento urgente sui cambiamenti climatici” aggiunge Sergio Costa “ A New York Il nostro Paese è rappresentato da una giovanissima studentessa di biologia, Federica Gasbarro, attivista per il clima e portatrice di un interessante progetto contro l’inquinamento. Io chiedo a tutti i Paesi di osare.”
leggi di più dalla fonte ufficiale : clicca qui

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”