La scorsa settimana il comune di Torre del Greco ha predisposto la pulizia e il ripristino della passeggiata in località Porto Scalo.
Durante precedenti sopralluoghi, le associazioni del territorio avevano denunciato numerose criticità che mettevano a rischi l’incolumità dei cittadini. Fortunatamente il Comune ha mostrato interesse per la vicenda e ha provveduto a rimediare la situazione.
Ecco alcune foto degl’interventi:
L’associazioni Primaurora ringrazia il consiglio comunale di Torre del Greco sottolineando l’importanza di creare un programma per la difesa del mare e degli arenili che abbia carattere continuativo.
Nei prossimi mesi ci saranno nuovi incontri fra amministrazione e associazioni, lo scopo dichiarato rimane quello di valorizzare una delle principali risorse del territorio Torrese.
Leggi anche:
- Torre del Greco, le associazioni incontrano il comune per il rilancio del litorale.
- Pulizia dei fondali e laboratori per bambini a Torre del Greco

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”