Home Eventi e Cultura Riapre l’acquario dell’ Anton Dohrn , ingressi gratuiti

Riapre l’acquario dell’ Anton Dohrn , ingressi gratuiti

da fondali_admin
0 commento

Il giorno 8 giugno 2021, in occasione della Giornata mondiale degli oceani, riapre al pubblico l’acquario Anton Dohrn dopo 4 anni di lavori e messa in sicurezza.

Il centro ricerca internazionale Anton Dohrn riapre al pubblico, dalla pagina ufficiale della Stazione Zoologica Anton Dohrn ,si rende noto che i 400 posti gratuiti per l’inaugurazione sono andati subito esauriti, ma per venire in contro alle numerose richieste pervenute, la struttura ha messo a disposizione altri ingressi gratuiti per i giorni successivi alla giornata inaugurale.

Per prenotare le visite bisogna collegarsi al seguente link : https://shop.aquariumnapoli.it/it/biglietti

Per informazioni invece si consiglia di chiamare al numero : 081-5833442

Le visite gratuite sono comprensive di guida scientifica, che spiegheranno i segreti dell’Aquarium e della biodiversità del Golfo di Napoli e del Mar Mediterraneo.

Finalmente dopo 4 anni di lavoro si potrà godere di un importante attrattiva culturale, lo storico acquario Anton Dohrn infatti è il primo centro di ricerca internazionale di biologia marina  al mondo.

Inaugurato nel marzo 1872Anton Dohrn, il fondatore e primo direttore, era nato a Stettino, in Pomerania, oggi parte della Polonia, nel 1840, da una famiglia della buona borghesia. Dohrn studiò zoologia e medicina in varie università tedesche, ma senza molto entusiasmo. I suoi ideali cambiarono nell’estate del 1862 quando giunse a Jena e vi incontrò Ernst Haeckel che lo introdusse alle opere e alle teorie di Charles Darwin … Per saperne di più clicca qui

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta