Home Eventi e Cultura Procida aderisce al progetto Spiagge Campania, istallati cartelli con qrcode e tempi di degrado.

Procida aderisce al progetto Spiagge Campania, istallati cartelli con qrcode e tempi di degrado.

da fondali_admin
0 commento

Il Comune di Procida, da poco nominato Capitale Italiana della Cultura, aderisce al progetto Spiagge Campania – Enciclopedia Virtuale terra di Partenope.

Ieri mattina sono stati istallati i primi cinque cartelli indicati i tempi di degrado degli oggetti di uso comune, lungo le principali località balneari dell’isola.

Sui cartelli è presente un codice qr dal quale è possibile accedere gratuitamente all’enciclopedia virtuale Terra di Partenope.

L’enciclopedia #EVTP contiene informazioni riguardanti i principali punti d’interesse dell’isola, balneabilità delle acque (dati ARPAC), fauna e flora marina ed altre curiosità.

L’idea promossa dall’associazione Fondalicampania Aps ed è destinata ad un utenza eterogenea, sia on line che off line, il progetto Spiagge Campania mira a divulgare la cultura del mare a cittadini Campani e turisti.

I volontari della Servizio Civile di Procida , insieme con i soci Fondalicampania , hanno provveduta all’istallazione dei primi cartelli anche grazie alla disponibilità dell’amministrazione Comunale. L’avvocatessa Giuditta Lubrano Vice Sindaco di Procida ha dichiarato :

Grazie alla sinergia con Fondali Campania – che ringraziamo – possiamo offrire a cittadini ed ospiti un nuovo strumento per essere infornati e sensibilizzati sui temi dell’ambiente, della tutela e valorizzazione del mare e degli arenili. L’uso consapevole delle risorse e dei beni di consumo, la gestione virtuosa del rifiuto sono temi a noi molto cari e progetti come questo costituiscono un serio investimento per la diffusione di nuovi stili di vita più rispettosi dell’ambiente

Una particolare attenzione è rivolta al Prof Roberto Gabriele dell’associazione Vivara ONLUS che ci ha aiutati ad individuare  i luoghi idonei all’istallazione .

Il Progetto Spiagge Campania continua, in cantiere nuove istallazioni

Siamo lieti di aver concluso il primo ciclo d’ istallazioni , che mira a coprire le principali località balneari della Regione Campania . Nei mesi scorsi sono stati istallati nuovi cartelli a Torre del Greco ed  Ercolano ma l’obiettivo e sostituire tutti i vecchi cartelli già istallati e aggiungere nuove località alla lunga lista di luoghi già coperti dal progetto.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri soci sostenitori, senza i quali questo progetto non potrebbe vere seguito.

Guarda la fotogallery:

Guarda le altre foto dell’evento clicca qui

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta