La petizione promossa dall’associazione Marevivo ha raccolto i primi frutti, “a distanza di pochi giorni”, comunica Marevivo , “un altro passo in avanti è stato fatto nella lotta contro il “Mostro della plastica”.
I cittadini attenti alla salute propria e del mare, presto avranno una carta più ampia da giocare: ieri è passata a Montecitorio la legge per la cosmesi sostenibile, che ha l’obiettivo di calcolare l’impatto dei cosmesi dell’ambiente.
Ogni anno del mondo vengono prodotte 280 tonnellate di plastica, di cui il 10% finisce in mare andando ad alimentare il Mostro della plastica, questa situazione mette a repentaglio la salute del mare e la nostra stessa incolumità è in pericolo.
Questo provvedimento della camera ci pone sulla strada giusta per la risoluzione del problema mail percorso è ancora lungo.
Per rimane aggiornati e seguici su Facebook, insieme per il futuro del pianeta e il benessere del mare.

Davide De Stefano è attivista presso l’associazione Fondalicampania Aps, dove riveste il ruolo di Presidente. “Passione e competenza sono la base di un percorso associativo sano e produttivo. Dedicare parte del nostro tempo alla cura del bene comune è fondamentale per promuovere una crescita collettiva e tutelare la nostra salute. Il rispetto delle idee altrui nasce dalla consapevolezza che apparteniamo tutti a un’unica grande Tribù Globale. Cooperare, dunque, è uno strumento essenziale per proteggere l’ecosistema di cui facciamo parte.”