Home Eventi e Cultura L’Amp Gaiola ONLUS compie 20 anni ! Ecco il programma della giornata a partire dalle 11:00

L’Amp Gaiola ONLUS compie 20 anni ! Ecco il programma della giornata a partire dalle 11:00

da fondali_admin
0 commento

Ci siamo. Domani, 07/08/2022, sarà il 20° anniversario dell’istituzione del Parco Sommerso di Gaiola.

Una giornata speciale, ricca di iniziative , presso il CeRD-Centro Ricerca e Divulgazione del Parco.

A partire dalle ore 11:00, la terrazza del CeRD si trasformerà in una vera e propria piazza sul mare dove la tutela ambientale sarà il focus principale, con gli stand informativi e laboratoriali didattici a cura delle Associazioni ambientaliste del CTM – Coordinamento Tutela Mare (WWF Napoli, Marevivo Onlus, ASOIM-Ornitologi italia meridionale, Greenpeace Gruppo Locale Napoli ) e delle Aree Marine Protette del Golfo di Napoli: Punta Campanella, Regno di Nettuno, Parco Sommerso di Gaiola e Parco Sommerso di Baia.
Alle ore 16:00, è si terrà una Tavola Rotonda e scambio di esperienze tra addetti ai lavori sul tema delle aree marine protette del Golfo di Napoli, quali baluardi di resilienza e tutela ambientale.
Al termine della Tavola Rotonda, a partire dalle ore 18:00, brindisi, taglio della torta e e musica con l’ensemble di musica popolare “I Carbone”, quintetto composto da chitarra, voce, percussioni, flauto traverso e cajon.
Il rinfresco, che sarà totalmente plasticfree nel pieno rispetto della campagna #GaiolaAgainstPlastic che da anni il Parco porta avanti, sarà offerto da due realtà Napoletane: la BIO-Caffetteria Caffettiamo, la prima caffetteria del Centro Sud completamente plasticfree ed il PBN – Piccolo Birrificio Napoletano, che spillerà la sua Golden Ale artigianale “Gaiola” dedicata al Parco Sommerso di Gaiola.

Per motivi organizzativi per partecipare alla giornata è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/ASZu2bjuF2Vk9gmC7

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta