Napoli: Caccia alla Plastica, 2 km di nuoto a sostegno dell’ambiente

Conclusa con grande successo la manifestazione “Caccia alla plastica, swimming edition”, raccolti quintali di plastica ed altro materiale.

L’associazione N’sea Yet, in collaborazione con Let’s do it Italy, Usip Napoli ed altre associazioni del territorio, si sono fatte promotrici di un divertente evento di sensibilizzazione ambientale.

Un percorso di 2 km, com partenza dalla rotonda Diaz arrivo a Castel dell’Ovo e ritorno, mentre a terra si consumava una frenetica gara di raccolta rifiuti.

L’innovativa formula ha prodotto risultati eccellenti, infatti altre al divertimento manifestato dai partecipanti, è stato raccolto un numero considerevole di rifiuti dalla scogliera di Via Caracciolo.

Il Comune di Napoli parte attiva del cambiamento

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Napoli, che sta mostrano un nuovo interesse verso questa forma di sensibilizzazione ambientale.

Il mare è una delle principali risorse del territorio Campano, pertanto ci auguriamo che tali iniziative siano la scintilla necessaria ad innescare un processo di miglioramento in merito alla cura del mare e della promozione del territorio costiero.

Clicca qui per guardare la Fotogallery

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *