Festa del mare a Monte di Procida

In una festa dedicata al mare il giorno 12 settembre , i sapori, le tradizioni, la musica ed i balli del Monte di Procida.

L’evento a cura di Viviquartiere Napoli

Ubicato sulla punta della penisola flegrea, separato dall’isola di Procida da un breve tratto di mare e collegato all’Isolotto di San Martino da un ponte, il borgo di Monte di Procida è affascinante per l’intensa attività vulcanica dell’area osservabile attraverso le tracce di lapilli e ceneri.

Dal punto di vista archeologico, per i ritrovamenti di alcune sepolture appartenenti ad ufficiali della marina romana e per la forte religiosità popolare, rappresentata da riti ed usanze che la legano alle tradizioni procidane, così come i costumi tipici montesi.

Ciò che lascia incantati è soprattutto la bellezza dei luoghi, con un promontorio che consente una vista che va dal golfo di Pozzuoli e di Napoli alle Isole Pontine.

Ammirato il tramonto in località Acquamorta, termineremo la serata con i sapori del mare, proposti all’associazione locale VIVI L’ESTATE che da anni cura l’ormai trentennale SAGRA DEL MARE FLEGREA. I balli ed i canti popolari del gruppo montesino TERSICORE impreziosirà e rallegrerà la serata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Infoline: 339 6304072

NB: Sarà osservata la normative anticovid vigente (gruppi a numero chiuso, autocertificazione, distanziamento, gel igienizzante, utilizzo mascherina ove necessario) 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale dell’evento  dell’evento cliccando qui

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *