Home Eventi e Cultura [Video] Il Risveglio di Partenope – il libro della campionessa Mariafelicia Carraturo

[Video] Il Risveglio di Partenope – il libro della campionessa Mariafelicia Carraturo

da D. De Stefano
0 commento

Il Risveglio di Partenope
Autrice: Mariafelicia Carraturo, campionessa del mondo di apnea in assetto variabile.
Editore: Guida editori

“La mia storia di donna e di atleta, diventata agonista in età adulta e già madre di due figli, è solo il filo conduttore per attuare una serie di denunce e proporre una vita di cambiamento. Superare le convenzioni e realizzare i propri sogni è possibile, aldilà dei pregiudizi. Gli elementi necessari al raggiungimento dei nostri traguardi sono la forza ed il coraggio. Il mio percorso è anche spirituale: Dio è innamorato delle cose impossibili. La libertà è la porta della felicità.”

Negli ultimi anno le imprese d Mariafelicia Carraturo sono diventate l pretesto per porre l’accento in merito all’importanza di preservare l’ambiente e il mare in particolare.

Due anni fa incontrammo Mariafelicia per ascoltare la sua esperienza di atleta, ma quello che maggiormente ci colpì fu la sua sensibilità e l’energia con la quale ha affrontato un momento difficile della sua vita, e di come abbia fatto di necessità virtù.

In questo video la sintesi del nostro fortunato incontro con Mariafelicia Carraturo:

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta