Home In Evidenza Parlamento Europeo, 485 miliardi di Euro per la transizione al Green entro il 2030

Parlamento Europeo, 485 miliardi di Euro per la transizione al Green entro il 2030

da D. De Stefano
0 commento

Il Parlamento europeo ha approvato con 482 voti favorevoli, 136 contre e 95 astensioni, una risoluzione non vincolante sul Green Deal europeo. La Commissione europea rivede l’obiettivo Ue di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra per il 2030 al 55%

Grande notizia sul fronte “tutela Ambientale” il parlamento europeo ha approvato con 482 voti favorevoli, riduzione di emissioni del gas per il 2030 al 55%. Va sottolineato he la Corte Europea ha bocciato la proposta di inserire il nucleare come fonte di energia alternativa al gas.

Ursula von der Leyen: “cento miliardi che puntano ad attenuare le conseguenze economiche e sociali della transizione all’economia verde.”

All’Italia punta ad avere 4 miliardi di euro, per l’ilva, la Sardegna, Lombardia e Piemonte.

La bozza del piano prevede che almeno il 25% del bilancio Ue sia destinato a progetti verdi. Una cifra che equivale a 485 miliardi di euro fino al 2030.

Continua a leggere della fonte ufficiale : Il fatto quotidiano

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta