Home In Evidenza Libreria Libridine, ogni 3 bottiglie di plastica un libro in omaggio

Libreria Libridine, ogni 3 bottiglie di plastica un libro in omaggio

da D. De Stefano
0 commento

Libreria Libridine a Portici, si fa promotrice di un interessante iniziativa pr la tutela dell’ambiente, porti tre bottiglie di plastica e avrei un libro in omaggio.

Diego e Nadia sono i titolari della libreria libridine a Portici, nel mese di maggio erano in procinto di cessare la loro attività ad otto anni dall’apertura, me grazie al supporto dei cittadini è iniziata la rinascita.

Diego Penna ci racconta che i cittadini hanno accolto la richiesta di aiuto e hanno organizzato la “Libridine Day”, un evento che ha coinvolto centinaia di persone accorse ad acquistare libri.

“Molte persone hanno acquistato libri solo per il piacere di partecipare all’iniziativa” racconta Diego “alcuni non avevano mai letto neanche un libro in vita loro, ma non sopportavano l’idea che la città di Portici perdesse la libreria”.

Da quel momento hanno iniziato una serie di iniziative volte alla tutela dell’ambiente, fra tutte spicca con particolare importanza quella che prevede di ricevere un libro in omaggio in cambio di tre bottiglie di plastica o lattine di alluminio.

Il sistema è molto semplice, raccogli tre bottiglie dalla spiaggia o dalla strada, le porti in libreria e dopo averle messe nell’apposito contenitore messo a disposizione dalla Leucopetra, puoi scegliere un libro in omaggio fra quelli messi a disposizione.

Va in oltre sottolineata l’importanza di postare una foto su Facebook con i seguenti hastag : 

#librerialibridine #nonrifiutiamoci #librosospeso #prendi3 #prendi3libri #porticicittadelricicloculturale

In questo modo è possibile favorire la diffusione dell’iniziativa attraverso i social Network

Per altre informazioni in merito consultare la pagina Libreria Libridine cliccando qui

GUARDA IL VIDEO 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta