Home Eventi e Cultura Critiche al Ministro Costa – Brusco dietrofront per l’istituenda Area Marina protetta di Capri

Critiche al Ministro Costa – Brusco dietrofront per l’istituenda Area Marina protetta di Capri

da D. De Stefano
0 commento

In queste ore circola la notizia che nessun amante del mare e della costa Campana avrebbe voluto sapere. Protesta dell’assessore all’istituenda Area Marina Protetta dell’isola di Capri, Paola Mazzina che con una nota ufficiale denuncia la cancellazione degli emendamenti alla legge di Stabilità in discussione, che avrebbero portato all’istituzione dell’Amp.

«Dispiace moltissimo – dichiara Paola Mazzina – perché il patrimonio naturalistico e ambientale costiero e marino dell’Isola di Capri è stato nuovamente condannato a rimanere ostaggio dell’incontrollata aggressione selvaggia, al contrario di quanto è stato già fatto per altre realtà limitrofe».

“il patrimonio naturalistico e ambientale costiero e marino dell’Isola di Capri è stato nuovamente condannato a rimanere ostaggio dell’incontrollata aggressione selvaggia, al contrario di quanto è stato già fatto per altre realtà limitrofe.”

«Al ministro che riconosce, a parole, che l’Area Marina Protetta per l’Isola rappresenta una priorità – aggiunge l’assessore – ricordo che in ballo ci sono potenti interessi che cercano di ostacolare il raggiungimento di questo obiettivo.

A Lui, che nella vita ha agito a presidio della legalità, mi appello con tutte le mie forze affinché ci aiuti a sconfiggere questi interessi per la salvaguardia del nostro mare, attraverso rapide e urgenti risposte politiche in linea con quanto da Lui stesso ripetutamente ribadito».

Paola Mazzina attraverso i suoi profili Facebook rende nota l’intenzione di proseguire il percorso per l’istituzione dell’area marina Protetta dell’isola di Capri.

Seguiremo con interesse i risvolti della vicenda, l’isola di capri è un prezioso patrimonio naturalistico, riconosciuta in tutto il modo come una delle isole più belle del pianeta, grazie alle sue caratteristiche naturali e alla sua ricca storia.

Fonte Il Mattino

Guarda il Video “Capri come non l’hai mai vista”, eremo di Cetrella, scala fenicia, uno sguardo all’isola più bella del mondo attraverso l’arte della poesia e dell’acquerello, evento a cura dell’associazione ART Running.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta