Subscatti III Edizione, Pasquale Vassallo fra i fotografi presenti alla mostra

Subscatti giunge alla sua III edizione, Pasquale Vassallo fotografo di fama internazionale, parteciperà all’iniziativa promossa da Fondalicampnia presso il MAV di Ercolano dal 16 al 19 novembre corrente anno.

Il Golfo di Napoli è invaso dalla plastica, e grazie al prezioso lavoro dei fotografi subacquei è possibile non solo raccontare questo dramma attraverso i loro lavori , ma anche monitorare il fenomeno che condiziona la salute del nostro mare e dell’uomo.
Pasquale Vassallo, esperto fotografo subacqueo dalla pluriennale esperienza nel settore, ha scelto di raccontare la sua personale “avventura” , attraverso degli scatti che rappresentano il dramma della plastica nel Golfo di Napoli.
“Negli ultimi tempi, la mia attenzione durante le mie immersioni si è concentrata sull’interazione purtroppo negativa degli organismi marini con quello che noi rilascio in mare.” Racconta Pasquale Vassallo ” Non è un bel vedere, purtroppo è una dura realtà ed una fortissima mancanza di rispetto da parte di tutti noi nei confronti del mare e dei suoi abitanti, una continua mortificazione. Ognuno di noi nel suo piccolo deve iniziare anche con piccoli gesti ad amare e rispettare ciò che c’è stato donato e poterlo preservare per le prossime generazioni, e far si che anche loro possano godere delle bellezze che a noi sono state offerte.”
Non vi resta che assistere alla presentazione del suo lavoro e quello di altri fotografi Campania, durante la III edizione di Subscatti presso il mav di Ercolano il giorno 16 novembre ore 19:00.
Ingresso Libero

Facebook: Clicca sulla pagina dell’evento e partecipa

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *