[Video]World Cleanup Day , la scuola Eugenio Pantaleo ripulisce le spiagge della Litoranea

Ieri mattina i ragazzi dell’istituto Eugenio Pantaleo di Torre del Greco, hanno aderito al World Cleanup Day, ripulendo le spiagge della Litoranea nei pressi della struttura “La Vela”.

Marica Gallone insegnate e coordinatrice del gruppo di giovani, è intervenuta dichiarando :” questa è una delle fasi di un progetto organizzato dal Centro studi Gaiola Onlus, che prevede numerose tappe in linea con il concetto di tutela e preservazione del territorio” continua Marica Galloro, “ci saranno altri appuntamenti e ringraziamo anche l’associazione Vesuvio Natura da Esplorare altro partner di rilievo in questo percorso”

I ragazzi hanno raccolto diverse buste di plastica, carta, vetro e soprattutto mozziconi di sigaretta.

L’evento è promosso dall’associazione Let’s do it Italy in collaborazione con Gaiola Onlus. Durante la giornata di ieri hanno aderito migliaia di associazioni in tutto il mondo, con interventi di pulizia delle spiagge e non solo.

“Soltanto in Italia le pulizie sono state 1200, per questo siamo stati una delle nazioni più attive”, come racconta Vincenzo Capasso , presidente Let’s do it Italy .

Ecco il video dell’evento:

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *