Capri e Microplastiche, esperti da tutto il mondo dal 15 al 18 settembre

Med : Conferenza internazionale sulla micropastica nel mediterraneo, a Capri presso l’hotel La Residenza dal 15 al 19 settembre 2019.

Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finisce nei nostri mari, attraversando fiumi e falde acquifere, che come vere e proprie arterie venose,  pompano acqua verso il grande cuore del nostro pianeta blu.

Esperti di tutto il mondo si riuniranno a Capri, dal 15 al 18 settembre, per raccontare le ultime scoperte scientifiche e provare a dare una risposta alle sfide future in merito al disinquinamento degli oceani.

E’ un occasione importante per ricordare che bisogna essere pronti a rimboccarsi le maniche e combattere il “mostro della plastica”, attraverso una maggiore consapevolezza.

La lotta al fenomeno dell’inquinamento globale è dura ma inevitabile, gli strumenti per combattere ci sono, bisogna soltanto migliorare il dialogo fra le varie forze in campo.

L’inquinamento è un fenomeno globale, pertanto bisogna affrontarlo assieme.

Questo incontro sarà il pretesto per un confronto sulle microplastiche che soffocano il nostro mare, ma anche per capire in che modo eliminarle attraveso una mirata strategia globale.

di seguito il crono programma ufficiale della conferenza :  www.cnr.it 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *