Conosciamo i tempi di degradabilità? A Sorrento i lidi aderiscono all’iniziativa

Completata in queste ore la distribuzione di cartelli indicanti tempi di decomposizione dei prodotti di uso comune, presso le maggiori località balneari di Sorrento.

“Esporre un cartello del genere vuol dire incentivare  le coscienze di noi tutti alla tutela del mare.” Dichiara Lisa Foglia , responsabile Fondalicampania Penisola Sorrentina “I gestori dei lidi hanno una premura maggiore nell’informare la loro utenza sulla necessità di far adottare ai propri clienti un sano e rispettoso comportamento verso l’ambiente evitando che essi non rimandino ad altri la responsabilità di farlo ! È con la partecipazione di tutti che si ottengono risultati.
Sarebbe gradita la foto con indicazione del Lido in cui viene esposto il cartello magari prima di affigerlo. “

Le attività commerciali che traggono profitti dalla risorsa mare, sono le prime “sentinelle del mare”, pertanto crediamo che debbano essere in prima linea per la lotta contro il degrado e a favore dell’educazione ambientale.

L’iniziativa unita all’istallazione di cartellonista stradale, promossa da Fondalicampania lungo tutta la costa Campana, riscuote un importante successo data l’importanza della tematica affrontata.

Attualmente tali cartelli sono gia stati istallati nei comuni di Ercolano,Portici,Miseno,Bacoli,Torre del Greco,Sorrento, Meta, Massa Lubrense, Napoli. Ecco alcune foto

Il mare è la principale risorsa del nostro territorio, pertanto abbiamo in dovere di preservarlo non solo per questioni strettamente legate all’indotto turistico ma soprattutto per ragioni di salute.

Da sempre sosteniamo che l’informazione e la sinergia operativa, siano le armi più efficaci per correggere le cattive abitudini e stimolare un approccio più maturo verso la risorsa mare.

Aderisci anche tu all’iniziativa

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i lidi che stanno aderendo all’iniziativa, cogliendo l’occasione per invitare chi fosse intenzionato ad aderire , ad inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail : fondalicampania@gmail.com

Si precisa che la distribuzione e l’istallazione del materiale informativo è interamente a carico dell’associazione Fondalicampania, senza alcun costo per le attività aderenti.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *