Ercolano, “Save our World” danza e musica a difesa dell’ambiente, questa sera al MAV ore 20:30

Save our world, questa sera al Museo archeologico virtuale ore 20:30 , lo spettacolo ideato da Gilda Esposito dell’accademia  di Torre del Greco.

Il mare sta soffocando a causa della plastica , la nostra cultura ha bisogno di cambiare rotta, urge impegnarsi al fine di proteggere le nostre risorse naturali.

L’accademia World Dance Academy di Torre del Greco, ogni anno sceglie una specifica tematica e quest’anno ha deciso di preparare uno spettacolo di danza dedicato alla tutela del mare.

“Io sono di Torre del Greco, una città che vive in simbiosi con il mare,- spiega Gilda Esposito direttrice della World Dance Academy di Torre del Greco, – ho visto un filmato alla TV che raccontava di alcuni bambini costretti a nuotare in un mare di plastica e la cosa mi ha colpito particolarmente, da quel momento abbiamo cominciato a preparare uno spettacolo con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi e le loro rispettive famiglie, ad avere maggior rispetto verso l’ambiente.”

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 20:30, presso il MAV di Ercolano, per dare maggior valore alla performance Gilda Esposito ha chiesto la partecipazione dell’associazione Fondalicampania , impegnata da anni per la promozione e tutela dell’ambiente marino e costiero della Regione Campania.

A rappresentare Fondalicampania ci sarà Michele Vito, segretario dell’associazione, per raccontare la sua esperienza come volontario dell’associazione a difesa del mare e della costa Campana. Inoltre sarà proiettato un filmato dell’associazione, che racconta il lavoro degli associati lungo le coste del Golfo di Napoli.

La cultura è uno strumento importantissimo per insegnare alle nuove generazioni ad avere un attenzione maggiore verso il territorio.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *