Home Eventi e Cultura Sorrento “Per il Mare”, riunione aperta ai cittadini e mostra fotografica sabato ore 20:00

Sorrento “Per il Mare”, riunione aperta ai cittadini e mostra fotografica sabato ore 20:00

da D. De Stefano
0 commento

Sabato 15 giugno ore 20:00, presso il Bastione di Parsano a Sorrento, esposizione fotografica e dibattito sull’utilità della sinergia operativa fra le varie realtà territoriali, in merito alla tutela dell’ambiente.

Nel 2018 il Comune di Sorrento ottiene per la prima volta la Bandiera Blu, l’ambito traguardo ha riscosso notevole consenso da parte dei cittadini e dell’amministrazione comunale.

Il risultato è stato possibile grazie al prezioso contributo dei volontari di numerose associazioni, provenienti da tutto il Golfo di Napoli, che con abnegazione e spirito di sacrificio hanno dedicato parte del loro tempo alla tutela del mare e della costa Sorrentina.

L’evento “Per il Mare”, promosso dall’associazione Fondalicampania, prevede gli interventi dei maggiori protagonisti del percorso di rilancio del comparto marittimo.

“Quando sono giunto per la prima volta a Sorrento come rappresentante dell’associazione Fondalicampania” dichiara Davide De Stefano ” ero rimasto avvilito nel costatare che fra le varie associazioni del territorio, non esisteva una sana unione d’intenti , questo rappresentava un ostacolo per la difesa del mare e della costa, fortunatamente nel corso degli anni c’è stato un notevole cambio di tendenza e grazie alla sinergia operativa fra comune di Sorrento e associazioni siamo riusciti a raggiungere risultati importanti e ne siamo orgogliosi”

All’evento interverranno Laura Cuomo de La Grande Onda, la responsabile di Marevivo Penisola Sorrentina , Davide De Stefano e Lisa Foglia di Fondalicampania e Luigi Di Prisco presidente del Consiglio del Comune di Sorrento.

Durante il Vernissage che si terrà alle ore 20:00 di sabato presso il Bastione di Parsano, saranno proiettati video e foto per raccontare gli interventi effettuati negli ultimi anni lungo gli arenili Sorrentini e presso i fondali marini dalla città.

Saranno in oltre esposte foto della splendida costa campana, scattate sia da artisti che da semplici appassionati di fotografia.

Programma:

Sabato ore 20:00 dibattito “Per il mare” ed esposizione fotografica

Domenica ore 10:00, laboratori per bambini a cura di Lisa Foglia delegata Fondalicampania, allo scopo di stimolare una coscienza rispettosa dell’ambiente marino attraverso il gioco.

Si coglie quindi l’occasione per invitare i cittadini a partecipare, l’ingresso è libero

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta