Home In Evidenza Stop alla plastica sul Lungomare, Daniela Villani : “Forza Napoli, daremo il buon esempio”

Stop alla plastica sul Lungomare, Daniela Villani : “Forza Napoli, daremo il buon esempio”

da D. De Stefano
0 commento

Oggi 1 maggio 2019, parte il progetto Lungomare Plastic free, fortemente voluto dal Comune di Napoli.

L’iniziativa mira a vietare l’utilizzazione, la fornitura e la commercializzazione di contenitori, stoviglie, posate, cannucce e ogni altro manufatto monouso ad uso alimentare in plastica che non sia biodegradabile e compostabile.

Il divieto è rivolto in primo luogo agli esercizi commerciali e agli esercenti delle attività balneari quali lidi e circoli nautici.

Multe fino a 500 euro per i trasgressori.

Daniela Villani, Delegata mare del Comune di Napoli annuncia quanto segue sul suo profilo Facebook:

Si parte…..il primo passo verso una Rivoluzione Culturale, Napoli prima città italiana capoluogo ” lungomare Plastic Free ”
Il controllo ed il rispetto dell’ordinanza è affidato agli Agenti della Polizia Municipale. Si ê istituito un tavolo di coordinamento interno per la pianificazione delle attività di controllo, monitoraggio e sostegno dell’ordinanza in oggetto, con il coinvolgimento dell’ Assessore Clemente con delega polizia municipale, la delegata al Mare Daniela Villani, la polizia Ambientale, con il Capitano Del Gaudio, il Vicesindaco Panini per le attività produttive, l’Assessore all’ambiente Del Giudice. Per una sinergica e concreta concertazione e per il raggiungimento dell’ambiziosa sfida : dimostrare quanto a Napoli non solo sia possibile dire stop alla plastica, ma mirare affinché siano i cittadini consumatori a chiedere e preferire scelte plastic free.Forza Napoli, daremo il buon esempio!

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta