[Video]Associazione Arteria, Il teatro come strumento di difesa del mare

L’associazione Arteria, nasce a Salerno nel 2003 con lo scopo di difendere il teatro fuori dalle sale teatrali.

“Siamo nati con l’idea di proporre il teatro in strada e fare cultura in tutte le sue forme” racconta Flavia d’Aiello presidente dell’associazione Arteria, “attraverso i giocolieri i burattinai e il teatro di figura, siamo nati con un festival che si chiamava Peppino su Marte e abbiamo animato tantissimi siti Salernitani”.

Il percorso artistico di Flavia d’Aiello ha condotto l’associazione Arteria a raggiungere importanti risultati anche nel campo della promozione e tutela dell’ambiente.

Arte e teatro come strumento di tutela ambientale

Arteria si è quindi avvicinata moltissimo al mare, soprattutto in seguito al successo dello spettacolo presentato presso Città della Scienza.

Lo spettacolo racconta in maniera creativa, il prezioso contributo della poseidonia oceanica, pianta marina largamente diffusa nei nostri mari.

Sono diversi i temi attualmente affrontati dal percorso teatrale dell’associazione Arteria, fra questi la leggenda di Colapesce , le plastiche a mare e tutto ciò che concerne la tutela dell’ecosistema marino e costiero Campano.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *