Home In Evidenza Primavera in Paradiso, pulizie dei fondali, spiagge e parco del Vesuvio

Primavera in Paradiso, pulizie dei fondali, spiagge e parco del Vesuvio

da D. De Stefano
0 commento

La primavera comincia con buoni propositi, ieri mattina numerose associazioni ambientaliste Campane , hanno effettuato interventi di pulizia lungo i principali punti d interesse del Golfo di Napoli.

Il Parco nazionale del Vesuvio, da sempre uno dei luoghi più suggestivi al mondo, è spesso ferito dall’incuria anche a causa dell’inefficacia degli organi amministrativi. 

“Oltre 200 i sacchi d’ immondizia raccolti, quintali di plastica, vetro, eternit , materiale edile di risulta” , come dichiarato da Silvano presidente dell’associazione Primaurora, una delle tante associazioni accorse all’evento.

IL MARE ALTRO GRANDE PROTAGONISTA DELLA GIORNATA

“Tante le associazioni impegnate per la pulizia dei fondali di Marina Grande a Sorrentodichiara il consigliere con delega mare Luigi Di Prisco “ ringrazio di vero cuore i volontari che sono accorsi da vari punti del Golfo per aiutarci nell’impresa”

PULIZIA DELLE SPIAGGE DI ROVIGLIANO

A Torre Annunziata invece, straordinario intervento dei volontari del Golfo delle Meraviglie, associazione da anni impegnata per il recupero delle spiagge di Rovigliano :

“ 15 volontari oltre 30 buste di materiale raccolto, un risultato eccellente. Il nostro scopo è far risorgere queste spiagge” dichiara in un video pubblicato sul suo profilo Facebook Nello Buondonno, presidente del Golfo delle Meraviglie “ Questo è uno dei posti più belli del mondo, speriamo che le persone imparino presto ad avere maggiore rispetto per queste spiagge “.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta