Home In Evidenza [Video] Fabio Vinci di Onesea Alliance:”La soluzione all’inquinamento c’è ma bisogna applicarla”

[Video] Fabio Vinci di Onesea Alliance:”La soluzione all’inquinamento c’è ma bisogna applicarla”

da D. De Stefano
0 commento

Onesea Alliance è un associazione impegnata nella tutela del mare e del suo ecosistema.

Siamo a Napoli, per incontrare il Presidente dell’associazione Onesea Alliance, volontari impegnati dal 2011 n diverse attività  difesa della costa e del mare.

Durante l’incontro avvenuto alla Rotonda Diaz a Napoli, Fabio ha trascorso con noi quasi due ore per raccontarci il suo personale impegno volontaristico.

“Il mare è una risorsa ma bisogna preservarlo, gli strumenti ci sono e vale la pena insistere per difendere il pianeta dal mostro della plastica” continua Fabio Vinci ” Nel nostro mare le microplastiche, sono divenute ormai parte del regime alimentare dei pesci, questo ha gravi ripercussioni anche sull’essere umano.

“Un altro problema che affligge il mediterraneo è la presenza di razze non indigene provenienti dall’Oceano Indiano, Dal Mar Rosso che attraverso il canale di Suez giungono da noi e popolano i nostri fondali. I nostri volontari monitorano costantemente il fenomeno.” aggiunge Fabio ” Nei prossimi mesi organizzeremo degli stand informativi con il Comune di Napoli, siamo gi in contatto con Daniela Villani delega mare del Comune

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta