Portici, “Effetti e rischi ecologici delle microplastiche a mare” convegno ingresso libero

“Effetti e rischi ecologici delle microplastiche a mare” , convegno gratuito a portici , promosso dall’associazione  Portici Science Cafè.

Questo il titolo del secondo incontro del Portici Science Cafè junior (PSCjr) in programma VENERDI 29 MARZO alle ore 15 nell’auditorium di Via Paladino del Liceo scientifico “F. Silvestri” di Portici.

L’iniziativa promossa dalla Dirigente scolastica, dott.ssa Teresa Di Gennaro e dalla prof.ssa Madia Cassese, in collaborazione con noi de #PorticiScienceCafè, dopo aver focalizzato l’attenzione durante il 1° incontro sulla #plastica, affronta questa volta il problema della presenza delle #microplastiche a mare.

Ospite della conversazione Christophe Brunet, ricercatore della Stazione Zoologica Anton Dohrn – Osservatorio del Golfo / Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici, che recentemente ha curato una ricerca internazionale, svolta nel golfo di Napoli, per comprendere come le microplastiche in mare alterano l’ecosistema marino.

Alla ricerca hanno collaborato 10 istituti scientifici italiani ed europei e ha visto il coinvolgimento anche del Liceo “F. Silvestri” di Portici.

INGRESSO LIBERO E APERTO A TUTTI!!!

clicca qui per accedere alla pagina dell’evento Facebook 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *