Home Senza categoria Capri, Lido Le Ondine adotta il modello Plastic free

Capri, Lido Le Ondine adotta il modello Plastic free

da D. De Stefano
0 commento

La plastica puo’ rappresentare una minaccia per la salute dell’uomo e dell’ambiente se non si impara a gestirne lo smaltimento e il consumo.

Negli ultimi mesi sono molti i comuni Campani che stanno aderendo ad iniziative Plastic free.

La scorsa settimana durante il convegno “Fondamentali” organizzato dall’area marina protetta di Nettuno, il Comune di Ischia ha dichiarato di voler combattere il problema della plastica abolendo l’utilizzo della plastica monouso sull’Isola.

Gli enti pubblici tracciano la via del cambiamento che fortunatamente sembra avere affetto anche sulle maggiori strutture ricettive.

In queste ore infatti ci è giunta la notizia che il lido Le Ondine di Capri abbia sposato la causa Plastic free, abolendo quindi l’utilizzo delle plastiche monouso dal locale.

 

La decisione di Gemma Lembo, proprietaria del lido Le Ondine a Capri,  vuole favorire una sensibilizzazione comune al problema del mare inquinato, ed essere di buon esempio.

Il trend plastic free pone luce su una tematica che oggi, sulla scia delle più recenti manifestazioni, del movimento Fridays for Future e del climate strike, promossi dalla piccola Greta Thunberg, sembra essere a cuore di molti.

Continua a leggere su  il Mattino

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta