Home In Evidenza [Video]Pozzuoli convitto Monachelle,”Uniti per frenare la vendita del complesso ai privati”

[Video]Pozzuoli convitto Monachelle,”Uniti per frenare la vendita del complesso ai privati”

da D. De Stefano
0 commento

Oggi siamo a Pozzuoli località Monachelle, in compagnia di Gennaro Ferrillo, rappresentante del comitato Monachelle Pozzuoli .


L’ex convitto  Monachelle è un antica struttura abbandonata da oltre 30 che dista pochi passi dal mare.

L’area giaceva in stato di abbandono ma grazie all’intervento delle associazioni del territorio è stata finalmente restituita ai cittadini.

“Dopo aver recuperato questo spazio che era un ammasso di rovi e di rifiuti” racconta Gennaro Ferrillo ” abbiamo allargato le attività di recupero sulla spiaggia, qui abbiamo una spiaggia libera.

La restante linea di costa è occupata da una serie di strutture private, alcune delle quali rappresentano una barriera architettonica che impedisce ai cittadini una opportuna fruizione degli spazi”.

“Abbiamo i altre raccolto circa 3000 firme affinché partisse la riqualificazione dell’area e siamo riusciti a raggiungere dei buoni risultati fino ad ora” – continua Ferrillo -” Abbiamo creato un consiglio monotematico con il comune, per segnalare le irregolarità che avevamo riscontrato, ma dopo i primi mesi di collaborazione, gli enti hanno progressivamente abbandonato il tavolo delle discussioni”.

Ad oggi il Comitato Monachelle Pozzuoli , si sta interfacciando con il comune di Napoli affinché l’ex convitto Monachelle non venga venduto ai privati ma rimanga una risorsa per i cittadini.

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta