Alberto Angela, questa sera presenta “Meraviglie”- I tesori della città sommersa

 “Meraviglie”: Questa sera ore 21:25 su Rai uno Alberto Angela presenta, i tesori della città sommersa di Baia.

Il noto conduttore ha incontrato il centro sub campi Flegrei per visitare uno dei siti archeologici sub marini più famosi al mondo.

Esplorerà la vasta area dei Campi Flegrei e porterà il pubblico in immersione, alla riscoperta dei tesori della città sommersa di Baia. La prima puntata del programma andrà in onda questa sera martedì 12 marzo, alle 21.25, su Rai1. 

I fondali Campani hanno molto da raccontare, abbiamo avuto modo di apprezzare da vicino le bellezze dell’antica città di Baia he attualmente giace sul fondo del mare a causa del bratisismo.

Intervista ad Enzo Maione, Responsabile Centro sub campi Flegrei:

Nel video il racconto della giornata e l’intervista ad uno dei maggiori esperti di archeologia subacquea nonché rappresentante del Centro sub Campi Flegrei Enzo Maione.


Sorge nei Campi Flegrei, dal greco “Campi Ardenti”, Baia era un’ antica città Latina, meta preferita dai personaggi di spicco della nobiltà Romana.

Fra le Meraviglie nascoste nello specchio d’acqua tra Lucrino e il Castello Aragonese, si possono ammirare statue (le copie perché gli originali sono custoditi nel Museo archeologico dei Campi Flegrei inaugurato nel 1993 nel Castello), resti di ville romane, terme, strade ,  esplorabili dai sub, ma anche dagli amanti dello snorkeling, visto che l’intera città si trova a pochi metri di profondità a causa del bradisismo, fenomeno vulcanico che prevede l’abbassamento o l’innalzamento del suolo.

Alberto Angela si è immerso nei fondali del litorale flegreo per raccontare la storia della città sommersa.

Questa sera è l’occasione per apprezzare le Meraviglie dei nostri fondali marini, appuntamento alle ore 21:25 su Rai Uno.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *