Sorrento, volontari per risolvere l’emergenza maltempo

Nei giorni scorsi la Penisola Sorrentino è stata travolta da un violento nubifragio, il Comune di Sorrento rappresentato per l’occasione dal consigliere con Delega Mare Luigi di Prisco, è prontamente intervenuto.

In soccorso al comune sono scesi in campo i volontari del territorio:

” Questa mattina e’ stata trascorsa in compagnia della laboriosa comunità di Marina grande per la bonifica sull’arenile a seguito della mareggiata di ieri e tutt’ ora in corso.” Dichiara Luigi Di Prisco ” Rimosse decine di tonnellate di rifiuti. In prima linea la task force dell’Assessorato all’ambiente E penisolaverde. Hanno collaborato la delegazione marevivo penisola sorrentina e alcuni pescatori ed operatori commerciali di Marina grande. Ci siamo tutti rimboccati le maniche e lavorato fianco a fianco con un unico obiettivo è scopo: dare sostegno alla laboriosa comunità di Marina Grande! Domani continuiamo ciò che abbiamo iniziato oggi! Il Borgo di Marina grande risplendera’ più bello di prima. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti!”

Foto di Imma Savarese

Le immagini raccapriccianti lasciano sicuramente sgomento ma ancora una volta ci preme sottolineare la sinergia operativa fra Comune di Sorrento e Volontari, la formula ideale per difendere il territorio.

I lavori di ripristino di Marina Grande devono ancora terminare ma siamo certi che l’area sarà prontamente recuperata, seguono aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *