Ercolano, Scout ripuliscono le spiagge delle Favorita

Questa mattina 24 febbraio 2019, alle ore 9:00 gli scout di Ercolano hanno approfittato del bel tempo per effettuare una pulizia delle spiagge in località la Favorita ad Ercolano.

Sono stati raccolti numerose bottiglie di vetro e plastica, sotto lo sguardo attento dei genitori che hanno partecipato all’evento con interesse.

L’intervento supervisionato dalla Capitaneria di Porto di torre del Greco, è stato anticipato da un interessante scambio di opinioni in merito alla tutela dell’ambiente fra i soci dell’associazione Fondalicampania e i partecipanti.

Fra i principali temi della discussione, è emersa la volontà dei partecipanti di dare il via ad una lunga serie di iniziative per il rilancio del territorio marino e costiero di Ercolano.

Soddisfatti del risultato, ora siamo pronti a fornire il nostro contributo per la nostra amata terra,” – dichiara Francesco caporeparto del gruppo scout di Ercolano – “Stiamo in costante contatto con Fondalicampania e nei prossimi mesi abbiamo già programmato nuovi interventi“.

Di seguito la fotogallery della giornata:

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *